Un sorriso bianco e splendente è sicuramente un ottimo biglietto da visita e, ora come non mai, il desiderio di avere una dentatura priva di macchie e luminosa è estremamente diffuso. Questo ha fatto in modo che, sul mercato, comparissero sempre più prodotti dalle funzioni sbiancanti, reperibili non solo in farmacia, ma anche nei comuni supermercati, sotto le forme più disparate. Tra dentifrici, collutori e kit per lo sbiancamento dentale fai da te, la scelta è diventata veramente ampia, anche se, soprattutto negli ultimi tempi, un prodotto in particolare ha attirato l’attenzione generale: stiamo parlando della penna sbiancante Mentadent White Now Touch!
Questa peculiare penna ha una caratteristica che la rende diversa dalla maggior parte dei prodotti per avere denti più bianchi in commercio, ovvero si presenta come…un make-up per il sorriso! La sua funzione, dunque, è immediata e mirata a migliorare esteticamente l’aspetto dei nostri denti, proprio come fa un correttore con le occhiaie, o un fondotinta con il nostro incarnato!
In questo post, dunque, non solo ne abbiamo analizzato le caratteristiche ed il funzionamento, ma abbiamo riportato i feedback di chi, tra noi, l’ha provata. E non è tutto! Abbiamo anche chiesto un parere a riguardo ad un dentista, in modo da avere delle opinioni provenienti da una fonte affidabile ed attendibile. Insomma ragazze, siete curiose di scoprire di che cosa si tratta e che cosa abbiamo scoperto?
IL MAKE – UP PER IL SORRISO È LA NUOVA FRONTIERA DELLA COSMESI?
Tra tutti i prodotti per lo sbiancamento dentale in commercio, la penna sbiancante Mentadent White Now Touch è di certo una di quelli che sta facendo più parlare di sé, in quanto presentata molto spesso tramite pubblicità, sia in televisione che su internet, come un vero e proprio make-up per il sorriso.
L’utilizzo di questa penna, infatti, è mirato a fini estetici temporanei, proprio come nel caso di un mascara o di un rossetto. Il suo obiettivo è, dunque, sbiancare i denti ed illuminarli in maniera istantanea, per merito delle sostanze di cui il suo siero è arricchito, descritti, sulla confezione, come dei cristalli che riflettono la luce. Uno dei punti forti promossi da questa penna sbiancante è, tra l’altro, il suo non essere abrasiva e, quindi, utilizzabile anche quotidianamente!
PENNA SBIANCANTE MENTADENT: COME SI USA?
La modalità d’uso descritta sulla confezione della penna sbiancante Mentadent White Now Touch è la seguente: prima la si deve agitare con cura e, solo una volta fatto ciò, se ne può rimuovere il tappo e regolare la quantità di siero che si desidera venga erogata, “cliccando” sull’apposita punta posteriore.
Fatta questa operazione, si potrà poi mettere il prodotto sui denti (uno alla volta) con l’aiuto del pennellino della penna sbiancante, facendo attenzione a non toccare le gengive. Si suggerisce di stendere uno strato sottile di siero con movimenti dall’alto verso il basso sui denti dell’arcata superiore, e dal basso verso l’alto su quelli dell’arcata inferiore.
Fonte: blog.cliomakeup.com