Make up d’inverno: è il momento delle extension per le ciglia…il “volume russo” spalanca lo sguardo, infoltisce, allunga e dura molte settimane

Make up d’inverno: è il momento delle extension per le ciglia…il “volume russo” spalanca lo sguardo, infoltisce, allunga e dura molte settimane

Il fascino è negli occhi con ciglia foltissime, eyeliner nero marcato e un po’ sbavato sulla rima inferiore, e sulla bocca il rossetto è una lacca scarlatta.

Per avere uno sguardo irresistibile ci vogliono ciglia dal volume russo che si fa col trucco, ovvero applicando singole extension (ciglia sintetiche, messe una alla volta) sulla riga ciliare superiore ed inferiore. Una tecnica presentata anche in Italia a fine ottobre in occasione della fiera professionale Esthetiworld. L’infoltimento arriva fino a 400 ciglia per occhio con un effetto finale che va dal 3D fino all’8D perché la nuova peluria si proietta in più direzioni e i singoli peli hanno lunghezze sfalsate. Il risultato è lo sguardo in stile sorelle Kardashian, che, pare, con l’aiuto di questo sistema riescono ad allargare gli occhi in modo impossibile da ottenere solo con l’uso del mascara o con l’applicazione delle ciglia classiche. Sono dunque gli occhi il fulcro del maquillage per l’inverno e per l’aria festaiola che si avvicina e le tecniche per truccarli sono state presentate a Londra i giorni scorsi, in occasione del London Olympia Beauty Show. Qui hanno partecipato oltre 900 produttori di makeup e cosmesi con 90 lanci di prodotti nuovi. Secondo i dati di mercato aggiornati l’industria della bellezza macina fatturati in crescita e, in media, un inglese spende circa 440 dollari all’anno per farsi bello. Su un fatturato che ha raggiunto i 22 miliardi di dollari, il 90% li spendono le donne ed il 10% gli uomini. Le nuove ciglia finte si applicano in modo semi-permanente, con colle resistenti, come si fa da anni con le unghie. “Sono una grande scoperta perché, nonostante siano più costose delle classiche, una volta applicate a regola d’arte durano mesi premettendo di avere sempre occhi impeccabili”, commenta Loreta Jasilionyte, fondatrice dell’industria Flawless Lashes, che vende extensions per occhi in tutto il mondo. Il punto di forza sono quindi le ciglia, che devono stupire per lunghezza e foltezza.

Dunque come deve essere il trucco del momento? Dallo show londinese i gesti dei makeup-artists prevedono 4 prodotti: le ciglia finte, l’eyeliner rigorosamente nero per disegnare grafismi geometrici sulla palpebra superiore e gli ombretti, in polvere, ma soprattutto in crema, dai toni metallici con sfumature oro, rame e platino, per finire con il rossetto, color rosso lacca. Per le più giovani che amano il look da dark, l’eyeliner si usa anche per ottenere l’effetto sbavatura , con occhi delineati perfettamente di nero ma un po’ imbrattati sulla palpebra inferiore, come dopo aver versato qualche lacrima, subito asciugata. Donne un po’ vampiro con labbra rossissime si sono viste anche sulle ultime passarelle della moda presentata a Londra, Parigi e New York. Gli occhi però non sono solo neri come la notte. Le ciglia finte a Londra si vedono e si vedranno sempre di più anche blu, rosse o viola. “E’ il viso il vero centro dell’attenzione di questo anno. Tutto sarà colorato, tranne i denti che devono restare bianchissimi” ha sentenziato Jasilionyte.

Fonte: ansa.it

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti