Gli ultimi trend vogliono capelli corti o di lunghezza media, meglio se corredati da una bella frangia piena, un ciuffo ribelle o uno styling mosso e indisciplinato. La tendenza al riccio “selvaggio” è inoltre tornata alla ribalta in tutti i saloni, più o meno esclusivi, così come sulle passerelle delle ultime sfilate. Anche l’intramontabile taglio lungo resiste alle mode ma, se state pensando a qualcosa di nuovo e glamour, allora per la stagione fredda in arrivo vi toccherà puntare inevitabilmente sui tagli corti o medi.
Vediamo allora quali sono i tagli di capelli più attuali, quelli da cui prendere ispirazione se state cercando un cambio di look invernale.
I tagli corti
I must-have di stagione per i tagli i corti sono short bob, carrè e long pixie, devono essere molto sfilati, quasi rasati sulla nuca e più lunghi sul davanti. Con la frangia o senza, seguono però tutti un mood indisciplinato o tendente al mosso: niente rigore quindi, ma pettinature casual e dall’aria apparentemente disordinata.
I tagli medi
Se vi piacciono i capelli di lunghezza media, invece, per l’inverno 2017 allora scegliete un long bob oppure un caschetto lungo fino alle spalle (ovviamente con l’immancabile frangia). Dimenticate però le acconciature lisce, perché l’unica declinazione per questo styling rigoroso è portare una coda alta o una mezza coda: la tendenza dell’inverno è il mosso!
I tagli lunghi
Lunghi, ma non lunghissimi: se non potete resistere ad un classico taglio lungo, sappiate però che dovrete fare almeno una variazione sul tema. Per essere fashion in questo inverno 2017 in arrivo, il lungo deve arrivare al massimo 10 centimetri sotto le spalle e lo styling deve essere inevitabilmente mosso, spettinato o dalle onde morbide stile beach waves, la tendenza dell’estate ancora attuale per l’inverno!
Fonte: leitv.it