Rinfoltimento sopracciglia in 3D e la ricostruzione delle unghie con smalti le novità di Estetica, salone a Roma
(di Patrizia Vacalebri)
Make-up Pencil, una tecnica decorativa del volto che nasce nell’est Europa è tra le novità di make up. Lo stile richiama infatti l’arte tradizionale usata per la decorazione di oggetti tipici dell’est europeo. E’ una tecnica che crea fantasiose linee astratte soprattutto nella zona orbicolare, legate alla forma del viso. Le linee sono sfumate con un’alternanza di chiaro-scuro, realizzando un lavoro in cui si apprezza un forte contrasto cromatico. Il tutto è impreziosito da ombretti perlati, strass, ed elementi luminosi che richiamano luce sul volto. In tutto questo si utilizzano solo matite.
A portarla in Italia “Roma International Estetica”,salone professionale dell’estetica e del benessere, dal 4 al 6 febbraio alla Fiera di Roma. Tra le novità in arrivo anche una nuova tecnica di rinfoltimento delle sopracciglia in 3D che dura tre settimane, la correzione delle unghie rovinate utilizzando smalti semipermanenti.
Lola è il nome del nuovo trattamento per sopracciglia che utilizza un colore su misura per creare effetti tridimensionali. Proprio come una matita semi permanente Lola aiuta a modellare e delineare il volto dando forma e definizione alle sopracciglia che sono non solo elementi del viso ma strumenti di comunicazione non verbale. La sua durata varia dalle 2 alle 3 settimane. Il trattamento consiste nella creazione di una miscela a base di resine e pigmenti, plasmata con tecniche e strumenti appositi al fine di ricreare un tratteggio in 3D che assume l’aspetto e il rilievo di un vero pelo. Questo trattamento è rivolto a quella fascia di clientela che ama disegnare le proprie sopracciglia per essere sempre impeccabile e che non vuole o non può ricorrere a tecniche permanenti invasive. E’ una tecnica che si rivela utile nei periodi estivi, in vacanza e per chi pratica sport.
Le ultime novità che riguardano le unghie puntano sulla ricomposizione di quelle rovinate. Gli esperti assicurano che si potranno ottenere unghie colorate perfette più a lungo, con la tecnica Cuticle Care che utilizza prodotti semipermanenti.
Sono 20.000 i visitatori previsti per questa edizione del salone. Diversi i momenti d’incontro per professionisti o semplici appassionati. Corsi di make up, nails e numerosi TeacherSoak (momenti di istruzione aperti al pubblico) con campionesse internazionali. Per i capelli l’ospite d’eccezione è l‘hair-stylist John Santilli che racconterà la storia del taglio delle chiome.
Fonte: Ansa