Chanel sceglie le olive della Sardegna come prodotto essenziale per un nuovo siero della giovinezza. L’oliva delle campagne dell’Isola, con “un’elevata concentrazione di polifenoli e acidi grassi essenziali che proteggono la pelle”, è tra gli ingredienti base naturali, insieme al caffè verde della Costa Rica e al lentisco greco, che compongono l’“attivatore di giovinezza” del brand parigino.
Nel promo di lancio sul sito internazionale della Maison compare anche un video con immagini della natura, paesaggi, mare e montagne isolani dove la Sardegna è definita “custode” del segreto della vita. “Un importante riconoscimento dell’unicità e della straordinarietà del nostro ambiente, della nostra natura e delle nostre produzioni che conferma il valore della strategia ‘Sardegna isola della qualità della vita’ – commenta l’assessore del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi. La Sardegna, ricorda l’esponente della Giunta, è una delle quattro regioni del mondo dove “le persone vivono meglio e più a lungo“ e dove ”il numero di centenari è straordinario. Sono sempre di più i brand internazionali che guardano con interesse alla Sardegna – sottolinea Morandi – l’iniziativa della Casa di moda francese fa seguito per esempio a quella di Brunello Cucinelli, che aveva ambientato interamente nell’isola il catalogo primavera-estate 2013”.
Fonte: Ansa