“Per me, questo evento è ben più di una cerimonia, è un atto di fede, una promessa”. È con queste parole che il novo presidente e AD di L’Oréal Italia, Francois Xavier Fenart, ha voluto sottolineare lo straordinario contributo delle donne affinché nessuno pensi più che il progresso scientifico o tecnico possa prescindere da loro. Il manager francese alla guida della filiale italiana del colosso della bellezza è intervenuto alla cerimonia che si è svolta la mattina del, lunedì 12 giugno 2017 presso l’Università Statale di Milano, per l’assegnazione di 6 borse di studio del valore di 20mila euro ciascuna a ricercatrici di età inferiore a 35 anni.
Fenart ha spiegato che il programma ‘L’Oréal Unesco For Women in Science’ resta unico e ineguagliato. Attivo da 19 anni e con oltre 2.700 ricercatrici premiate in 115 Paesi, il progetto in Italia è presente da 15 anni e ha assegnato 76 borse di studio. Dallo scorso anno è stato aumentato l’importo della borsa di studio da 15mila a 20mila euro e quest’anno si è deciso di assegnare una borsa di studio in più.
Oggi soltanto il 28%dei ricercatori nel mondo sono donne e soltanto il 3% dei Premi Nobel nelle Scienze è assegnato a una personalità femminile. Ecco perché negli ultimi 19 anni L’Oréal Corporate Foundation e l’Unesco si sono impegnati per aumentare in numero delle donne che lavorano nella ricerca scientifica.
Fonte: http://beauty.pambianconews.com