VIVANESS: GREEN BEAUTY VS. GREENWASHING

VIVANESS: GREEN BEAUTY VS. GREENWASHING

Focus di VIVANESS 2019: cosmetici naturali probiotici con principi attivi innovativi, e prodotti a zero rifiuti. 155 nuovi prodotti registrati guidano la tendenza verso il consumo consapevole e responsabile.

Con 284 espositori da 41 Paesi, apre a Norimberga la 13: a edizione di VIVANESS; la fiera internazionale dei cosmetici naturali VIVANESS, abbinata alla fiera degli alimenti biologici BIOFACH.

La tendenza dei consumi conferma una crescita costante per i prossimi dieci anni dei cosmetici naturali certificati con imballaggi più rispettosi dell`ambiente. 

<Una tendenza irreversibile, spiega Elfriede Dambacher, naturkosmetik konzepte, esperto di mercato. Nonostante il greewashing continui a svolgere un ruolo importante, il mercato dirotta verso NATURAL & GREEN BEAUTY. (…) e la domanda di prodotti più ecologici continua a crescere >.

Oggi in Italia il mercato dei cosmetici verdi (1.1 miliardi di euro) rappresenta il 10% del totale dei cosmetici (10,1 miliardi di euro) con un aumento delle vendite nel 2018 dell`1,7% rispetto al 2017. Secondo una ricerca di Cosmetica Italia, il 54% dei consumatori ritiene che la certificazione biologica per i cosmetici sia molto importante. 

Dati che l`industria non può permettersi di trascurare. 

 

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