Atelier Fragranze Milano, una realtà di spicco nel mondo delle Fragranze Made in Italy, è stata scelta dalla principale compagnia aerea italiana come partner ufficiale per la creazione del Logo olfattivo Alitalia.
“La fragranza ALITALIA è per noi un progetto assolutamente stimolante: creare la memoria, l’identità italiana” – racconta MARCO MAFFEI, fondatore di Atelier Fragranze Milano.
“È la trasposizione olfattiva di tutti i valori ALITALIA: bellezza, passione, stile italiano, eleganza, classe” – spiega LUCA MAFFEI, naso creatore della fragranza.
Punto di incontro tra Atelier Fragranze Milano e Alitalia è il Made in Italy. Le Fragranze create inquesto “Atelier del Profumo” sono realtà olfattive totalmente Made in Italy. Le materie prime usate sono eccellenti e provenienti ognuna dalla sua zona di origine naturale, studiate, miscelate e trattate in Italia.
E se l’italianità fosse un profumo sarebbe quello della fragranza ideata da Atelier Fragranze Milano per Alitalia: Bergamotto, arancio di Sicilia, neroli di Calabria e iris toscano, materie prime tipicamente italiane di assoluta qualità.
Le fragranze sono parte della nostra vita quotidiana: creano memorie, amplificano sensazioni, suscitano emozioni e ricordi indelebili. Ecco perché Alitalia ha voluto creare una fragranza assolutamente originale, un vero e proprio logo olfattivo, capace di tradurre in essenza i valori del Paese e della sua Compagnia.