Cosmoprof Worldwide Bologna L’evento internazionale leader per i professionisti del mondo della bellezza, osservatorio privilegiato per le ultime novità e tendenze beauty
Cosmoprof è da 49 anni la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°. 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati nel 2016 ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e Spa, Capelli, Unghie. Tanti gli espositori, i visitatori e i buyer esteri che fanno di questa manifestazione, anno dopo anno, un vero e proprio “hub” internazionale dove professionisti e decision maker si incontrano per sviluppare il proprio business, creare nuove partnership ed essere aggiornati su tutto ciò che c’è di nuovo nel mondo beauty.
Per quanto riguarda i visitatori , ci si apetta che la edizione del 2016 possa battere tutti i record precedenti , con un incremento del 19 % di prevendita on-line. Lo scorso anno , la fiera ha attirato circa 248.000 visitatori, di cui 79.000 internazionali .
Gli organizzatori considerano altresì l’internazionalizzazione come un elemento chiave di Cosmoprof , che viene percepito dai marchi cosmetici come piattaforma per l’accesso ai principali mercati internazionali (come i paesi emergenti ).
Per la prima volta , alla 49esima edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna sarà presente anche un’area espositiva dedicata ai produttori e ai distributori di cosmetici certificati Halal . Situata all’interno del padiglione cosmetici naturali, questa zona è parte del progetto Halal Beauty Care & Spa , il risultato di una partnership con WHAD ( World Development Halal ) , l’ ente italiano di certificazione Halal .
Fonte: http://www.cosmoprof.it/cosmoprof/la-fiera/