Coty innova l’experience olfattiva

Coty innova l’experience olfattiva

Toccare, sentire, guardare, udire, coinvolgere cioè tutti i sensi per scegliere la fragranza giusta che si vuole acquistare. È questo l’obiettivo della nuova esperienza olfattiva multisensoriale che Coty ha lanciato all’interno di un negozio di Buenos Aires, in Argentina, per aiutare il cliente a scegliere tra i profumi della divisione luxury del gruppo.

L’esperienza è immersiva e consiste nell’indossare un device per la realtà virtuale e contemporaneamente odorare una delle sette pietre profumate, che sono a disposizione su un apposito tavolo. Ogni pietra trasporta la persona in un diverso ‘territorio’ olfattivo, perché attraverso la cuffia, dotata di sensori visivi e audio, vengono trasmesse immagini tridimensionali e suoni che creano per ogni essenza una particolare atmosfera.

“Vogliamo sperimentare una nuova retail experience – ha affermato Elodie Levy, senior director Digital Innovation di Coty – che permetta di unire il mondo fisico, ovvero le fragranze e le pietre testurizzate, ognuna con un touch differente, all’interno del negozio, con quello digitale. L’esperienza che vive il consumatore mixa arte, scienza e tecnologia”. Il fine dell’esperimento è quello di rendere la soluzione un business scalabile per la molteplicità dei profumi del colosso statunitense e con diversi retail partners.

Fonte: beauty.pambianconews.com

 

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