L’annuale Fragrance Foundation Awards 2016 ha assegnato ben 24 statuette al panorama della profumeria (tra migliori bouquet olfattivi, campagne pubblicità e social, packaging, consumer choice…). Presentata da Alec Baldwin, Adriana Lima e Natasha Gregson Wagner la serata ha visto un trio di maison sul podio: Christian Dior, con 3 statuette per il maschile Sauvage e una per il femminile Miss Dior Blooming Bouquet; Tom Ford con due, per il femminile Noir pour Femme e il maschile Venetian Bergamot e due anche per Marc Jacobs, per il nuovo femminile Decadence. Ecco i vincitori più importanti:
Fragrance of the year, sezione luxury: Tom Ford Noir Pour Femme per lei; Tom Ford Venetian Bergamot per lui
Fragrance of the year, sezione prestige: Marc Jacobs Decadence, per lei; Christian Dior Sauvage per lui
Miglior media campaign dell’anno: Miss Dior Blooming Bouquet per lei; Christian Dior Sauvage per lui
The Consumer Choice: Versace Eros Pour Femme, per lei; Christian Dior Sauvage per lui
Miglior packaging: Marc Jacobs Decadence per lei; John Varvatos Dark Rebel, per lui
Miglior campagna sui social: Maison Martin Margiela Replica
Miglior campagna marketing a 360: Estée Lauder Modern Muse Le Rouge Eau de Parfum (con Kendall Jenner)
Breakout star, la “stella” più promettente: Narciso Rodriguez Narciso Eau de Parfum
Miglior fragranza da interni: Diptyque La Collection 34
Miglior linea bagno & corpo dell’anno: Jo Malone Mimosa & Cardamom Body Creme and Body & Hand Wash
Fragrance Hall of Fame: Dolce & Gabbana Light Blue
Perfume Extraordinaire: Chanel Misia
Fonte: iodonna.it