Faby ha scelto il giardino d’inverno di un hotel milanese per presentare la nuova palette di colori autunno inverno dei suoi smalti. La collezione Posh dedicata all’eleganza, si declina in 12 nuance classiche e allo stesso tempo decise, come sempre nello spirito dell’azienda. Alla presentazione era presente tutta la famiglia Viale: Fabiana, che ha fondato l’azienda, e la gestisce con i figli Alessandro e Alberto. Uniti da valori di integrità, responsabilità e rispetto, per le persone e l’ambiente, forti di una lunga esperienza nel settore della cosmetica professionale, i Viale sono riusciti, investendo molto in ricerca, a sviluppare prodotti di alta resa professionale venduti in tutto il mondo. Innovazione, tanta ricerca e versatilità nella scelta dei colori ed elevata qualità portano spesso Faby sulle mani delle modelle che sfilano sulle passerelle di moda.
Lo smalto Faby è un prodotto “artigianale” nel senso che ogni dettaglio è seguito con cura: dalla composizione Big Five Free, ossia senza l’utilizzo di DBP, Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora, al packaging realizzato in vetro, materiale riciclabile per eccellenza, con un pratico tappo ergonomico ed uno straordinario pennello, dall’equilibrata flessibilità, dotato di 400 setole, ideale per una stesura semplice e precisa. Il botticino è da 15ml perché, ricordiamolo, anche se distribuito nelle migliori profumerie si tratta di un prodotto professionale che andrebbe applicato con l’aiuto dell’estetista.
L’azienda, come ci ha confermato Alessandro, è presente su tutti i mercati mondiali, motivo per cui la conformità alle più severe regolamentazioni italiane ed internazionali è una priorità assoluta: nessun prodotto Faby è testato sugli animali e l’accurata selezione di materie prime ha permesso a Faby di superare anche la restrittiva certificazione Halal già obbligatoria in Indonesia.
Per essere sempre all’altezza delle richieste di una clientela glamour ma evoluta ed esigente, Faby per ogni collezione si affida Color Artist di spessore internazionale per la scelta dei colori, ultimo in ordine di tempo Karim Rashid, e affianca alle palette di stagione due linee particolari, la Nature e la SPA.
La collezione di smalti Nature consta di soli 6 tinte e può vantare una composizione per l’87% di origine vegetale, in quanto gli ingredienti sono ricavati dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime vegetali, non ricavate dal petrolio; pur senza nulla togliere a brillantezza e resa che distinguono gli smalti Faby.
La linea riservata alle SPA si compone, invece, di pochi prodotti di trattamento, con ingredienti di alta qualità, essenziali per offrire la giusta cura alla pelle di mani e piedi. . Tutte le referenze della linea SPA, dedicate agli istituti di bellezza, sono caratterizzate dalla presenza dell’M2 complex costituito da due estratti botanici; l’olio di Manuka e il burro di Moringa, con proprietà antimicrobiche e lenitive il primo, emollienti e riparatrici il secondo. Dagli scrub al bagno purificante, dalle creme idratanti alle maschere nutrienti, ogni prodotto è formulato pensando alle specifiche esigenze di mani e unghie, sempre esposte e per questo le creme contengono anche un filtro contro protettivo contro gli agenti atmosferici, e dei piedi, più spesso coperti e trascurati nella beauty routine quotidiana.