Il biondo dell’estate: miele, tabacco , paglia o biondo frost?

Il biondo dell’estate: miele, tabacco , paglia o biondo frost?

«Le bionde? Sono sempre più rare oggi», parola di Angelo Seminara, Direttore Artistico Davines. A lui abbiamo chiesto quale sarà la nuance blonde che detterà tendenza questa estate e qualche anticipazione sui colori del prossimo autunno

Il desiderio di diventare bionda è sempre stato alto a livello globale e lo è ancora di più ora – spiega Angelo Seminara, Direttore Artistico Davines- C’è da dire anche che la nuova generazione sta diventando sempre più scura e le bionde sono più rare». Quindi l’estate è un’ottima scusa per diventare bionde. Ma che tipo di bionde? «Ci sono tre modi per mantenere o ottenere dei bellissimi capelli biondi: si può andare verso un biondo pieno con l’aggiunta di qualche piccolo highlights; verso un biondo più chiaro molto audace e aggiungere una nota fredda o calda o una miscela di toni freddi e caldi; oppure si può optare per il bronde(brown + blonde). Per questa estate suggerisco un colore naturale come una miscela color miele, tabacco e paglia».

Da quale base è possibile partire?

«Si può andare dal biondo più scuro a quello più chiaro a seconda del colore di base. I colori devono essere ben eseguiti, utilizzando prodotti per la colorazione ad alte prestazioni. Per chi ha i capelli molto scuri invece di rinunciare completamente al colore chiaro può valutare un tono più leggero, entro limiti ragionevoli».

Biondo  frost

Paradossale. È freddo come il ghiaccio ma sarà il colore rivelazione di questa estate. Bene, ma chi se lo può permettere? Insieme a Davide Andena, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel abbiamo approfondito la questione

Che il biondo faccia subito estate on the beach , è indiscusso, ma se poi, si va un po’ più su, verso le nuance nordiche allora diventa una hair-mossa vincente ma non proprio per tutte. «Se il colore vi tenta ma avete un capello bruno o castano scuro non è sicuramente una delle partenze più facili- spiega Davide Andena, Global Fashion Ambassador L’Oréal Professionnel – In generale è meglio valutarlo se si ha di base una chioma castana chiara o ancora meglio già bionda».

Cosa intendiamo per biondo frost?
«Parliamo di un biondo con pigmenti mescolati di colore grigio freddo e grigio cenere che danno quel tocco di immenso chiarore e trasparenza simile al riflesso pulito del ghiaccio per intenderci il biondo delle ragazze svedesi o norvegesi che come potete notare anche voi hanno all’interno del loro colore freddo delle venature grigio ghiaccio oppure leggermente più scuri grigio cenere».

Fonte: vanityfair.it

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti