I tutorial di bellezza su YouTube trionfano: semplicità, creatività e tono didattico ecco gli ingredienti che hanno portato al successo i video di queste youtuber portando anche moltissimi nuovi abbonati ai loro canali web
Anche se molte di loro hanno cominciato a pubblicare video su YouTube quasi per caso, come divertimento, hobby o per condividere il loro talento con amici e conoscenti, ora queste ragazze si sono trovate completamente sovrastate dal successo dei loro tutorial di bellezza.
Michelle Phan di origine vietnamita, è la regina internazionale del tutorial di bellezza su YouTube, perché il suo canale, aperto nel 2006, conta più di cinque milioni di iscritti e 800 milioni di visualizzazioni. L’esotismo e l’originalità sono le sue caratteristiche, si ispira a celebrità e personaggi, reali o immaginari, e il suo è un lavoro di qualità. Tra i suoi video più popolari un tutorial per diventare Barbie, uno copiare il look di Lady GaGa in Bad Romance o in Poker Face, e uno per ottenere un look da vampiro.
Promessa Tamang Phan è una giovane di origine nepalese con un talento innato, perché non ha mai frequentato corsi di trucco. Ha rivoluzionato YouTube con le sue trasformazioni che spesso rendono il volto irriconoscibile. Tra i punti forti gli spettacolari travestimenti da Avatar, Kate Middleton, Rihanna e Michael Jackson. Ha quasi due milioni di seguaci e i suoi video sono stati riprodotti più di 211 milioni di volte.
Pixiwoo, alias Samantha Chapman e Nicola, due sorelle truccatrici professioniste in Inghilterra. Hanno aperto il loro canale nel giugno 2007 e hanno già quasi un milione di abbonati, mentre i video superano i 180 milioni di visualizzazioni. Tra i clip di maggior successo il tutorial su come truccarsi da drag queen, quello per gli smokey eyes e quello per un trucco perfetto ispirato allo stile di Jennifer Lopez e Angelina Jolie.
Patry Jordan con i suoi sei canali YouTube si avvicina al milione e mezzo di abbonati, un totale di 600 video caricati e più di 140 milioni di visualizzazioni. Tra le sue opere più popolari quelle che mostrano acconciature con le trecce, semplici raccolti e acconciature ispirate ai personaggi famosi.
Lisa Eldridg londinese, madre ed esperta di trucco. Nelle sue mani sono passate celebrità del calibro della principessa Claire del Lussemburgo, Elle McPherson e Diane Kruger. Il suo principale canale YouTube ha circa 700.000 abbonati e i suoi video sono state visti oltre 48 milioni di volte. Tra i più popolari il tutorial per simulare di non essere truccate, come coprire l’acne e il trucco per uno sguardo ispirato a Marilyn Monroe.
Isabel Llano ha creato il suo canale principale nel novembre 2009, ha caricato più di 300 video, accumulando quasi 70 milioni di visualizzazioni, e ha già oltre 200.000 abbonati. Oltre ai tutorial per trucco e acconciature comprende anche quelli con consigli di moda, salute, nutrizione e anche ricette. I video di acconciature alla moda molto complesse, con trecce o chignon, sono quelli che hanno avuto una migliore accoglienza sul suo canale.
Contoelstyle i suoi tre canali di YouTube hanno circa 190.000 abbonati, il più aggiornato, creato nel settembre 2009, si chiama “Giocatela tutta” e i suoi video contano già oltre 34 milioni di copie. Tra i suoi video più popolari quello per farsi un taglio di capelli scalato, una guida per tagliare la frangia e una per avere sopracciglia perfette.
Sara Sabaté ha inaugurato il suo canale youtube principale nel mese di aprile 2010 ha oltre 160.000 iscritti e supera i 22 milioni di visualizzazioni. I tutorial trucco sono la sua specialità, anche se tra i più visti ci sono anche i tutorial per raccogliere i capelli, come le dive degli anni ’60, o semplici acconciature per andare a scuola e al lavoro, o trecce a spina di pesce o chignon. Pubblica in due lingue, spagnolo e francese.
Silvia Quiros i suoi tutorial di trucco ed effetti speciali piacciono molto. Ha aperto il canale nel settembre 2009 e ha circa 110.000 iscritti sul suo canale principale e oltre 20 milioni di visualizzazioni. Alcuni dei suoi video più popolari sono quelli dedicati al maquillage per Halloween: zombie, volto bruciato e cerniera aperta sul viso.
Aishawari con più di 102.000 abbonati e video che contano oltre 16 milioni di visualizzazioni, la blogger ha un grande senso dell’umorismo ed è conosciuta per i gesti spiritosi che fa ai suoi fan. Oltre ai tutorial di trucco, pubblica anche test di prodotto e di scoperte o trucchi bellezza.
Fonte: mujerhoy.com