Nuovi ingredienti green a Cosmetagora 2016, la fiera delle formulazioni cosmetiche, vetrina degli attivi più efficaci ed evoluti

Nuovi ingredienti green a Cosmetagora 2016, la fiera delle formulazioni cosmetiche, vetrina degli attivi più efficaci ed evoluti

 

I più interessanti sono gli ingredienti attivi di totale provenienza naturale, dotati di attività anti-aging, detossificante, anti-inquinamento, di sicuro le qualità più richieste dalle consumatrici di tutto il mondo. Quest’anno dall’ottava edizione di Cosmetagora, la fiera francese delle formulazioni cosmetiche, tenutasi a Parigi a gennaio, sono emerse moltissime novità green, frutto di ricerche sempre più sofisticate per trovare ed estrarre nuovi principi attivi dalla natura, rispettando al contempo l’ambiente, gli equilibri del paesaggio, e le necessità delle colture.

Tra gli anti-ageing total green segnaliamo Neurobiox, attivo 100% naturale che stimola il rinnovamento cellulare e aumenta lo spessore dell’epidermide, mentre sfuma efficacemente le imperfezioni dovute all’invecchiamento della pelle. Contenente estratti di achillea (Achillea millefolium), Neurobiox riduce i pori e le rughe e regala alla pelle un aspetto più morbido.
Solo per gli uomini Speci’Men il primo principio attivo espressamente sviluppato per la pelle maschile che ha una maggiore concentrazione di collagene. A base di estratto – 100% naturale e approvato da Ecocert – delle foglie di Baobab Speci’Men agisce sul versican, un proteoglicano chiave per le proprietà viscoelastiche della pelle e in particolare per la salute della pelle maschile, ma che con l’età si accumula e perde la sua funzionalità.
Antinvecchiamento anche le nuove proposte di Expanscience di origine botanica: Macaline, per la cura e la ristrutturazione del corpo, derivato dall’estratto di maca (Lepidium meyenii), il principio è stato progettato come alternativa alla caffeina per l’effetto snellente e anti-cellulite; Pixalia, un sebo regolatore intelligente derivato da una pianta africana (Gynandropsis gynandra o Cleome gynandra), che è coltivata in Burkina Faso nel rispetto delle norme di agricoltura biologica. Infine Exsymol ha confermato con nuovi dati clinici l’efficacia anti occhiaie e anti gonfiore di MeiYanol, estratto eco-responsabile di fiori di sambuco, che combatte l’infiammazione della zona perioculare, un’area estremamente sensibili agli effetti dello stress, dei raggi UV, dell’inquinamento, della stanchezza e dell’invecchiamento.

Nell’area detox, tre le formulazioni più interessanti:
D-tox my hair, un gel protettivo per capelli a base di Cell’Intact, un attivo anti-ossidante e anti-inquinamento derivato da grano saraceno, olio di açaí macerato (antiossidante e anti-invecchiamento) e un estratto di moringa (purificante e disinquinante), Intense Night Detox, un prodotto notte rigenerante formulato con Mag’inTense, un principio idratante attivo derivato da Mango, un estratto di mirtillo (anti-age, tonificante e rivitalizzante) e un estratto titolato di Rosa Mosqueta (rigenerante ed energizzante), Bye bye makeup Detox, un olio detergente presentato come un gel di fase D (olio in crema) che si emulsiona con acqua per rimuovere il trucco e le impurità, contiene olio macerato di Calendula, estratto di Goji macerate in olio, estratto di fiori d’arancio.

Sul fronte make up ImerCare Velluto, l’evoluzione più recente di un fondotinta in polvere compatta per una copertura suprema. Ha origine da silicati di magnesio naturali dei Pirenei francesi ed è stato progettato, utilizzando una tecnologia brevettata, per ottenere una struttura innovativa che migliora la coesione e conferisce molteplici proprietà ottiche e sensoriali alla polvere. Abbronzatura graduale con un olia miracoloso, il BB oil con Fattore di protezione FPS 20 della nuova linea Vegetan Gold di Soliance, è il primo autoabbronzante totalmente in olio.

Anti-inquinamento all’avanguardia Mitokinyl un attivo – ancora una volta di origine naturale – altamente concentrato in glucomannati. Ripristina la sintesi delle mitokine, compromessa dall’inquinamento, migliora la stratificazione e la funzionalità degli strati esterni della pelle e aumenta le capacità di recupero della barriera cutanea.

Fonte: Premium Beauty News

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti