La prossima stagione fredda gli occhi diventano un’opera d’arte e il colore un elemento di design. Glitter, sfumature metal e tinte sature compongono un arcobaleno techno
Gli occhi sono i protagonisti del trucco dell’autunno-inverno 2016. Dall’eyeliner all’ombretto torna il colore pieno e saturo anche durante la stagione fredda. La texture shimmer e l’effetto metal trasformano il make-up in una prova di design. Tutto si fa estremamente tecnico, ricercato, costruito ad arte e l’occhio diventa un quadro.
Per gli ombretti sono tre le tendenze must- have che porteremo:
Color block: dal verde all’azzurro, tinte sature contornano gli occhi con nuvole polverose prive di bordi o movimenti più geometrici.
Metal shadow: grafismi e ombretti mettono in risalto gli occhi con texture iridiscenti, glitter, applicazioni ed effetti metal. Le nuance vanno dall’oro al silver passando per il bronzo e il trucco si trasforma in un arcobaleno techno.
Full smokey eyes: il nero si fa intenso e penetrante. La formula shimmer si applica da sola o a contrasto con l’argento. Per cat eye dalla sensualità decisa o effetto trucco colato per una femminilità da bad girl. Il tratto è sempre deciso e spesso per occhi bordati con una overdose di nero.
Fonte:glamour.it