Il trucco per il rientro in ufficio deve esaltare la forma conquistata in vacanza perché al ritorno in città è lecito sentirsi ancora un po’ in vacanza
Il make-up deve enfatizzare senza dare troppo nell’occhio. Esaltate il colorito con un bronzer da applicare disegnando una sorta di tre che tocca tempie, zigomi e mandibola. Oppure optate per un blush sui toni del marrone o aranciati.
Illuminare con gli highlighter per disegnare i volumi del viso. I toni metal dell’oro, del rosa e del rame devono evidenziare arco di cupido, osso zigomale e tempie.
Le sopracciglia: infoltitele e definitele, scurendole anche di un tono.
Le labbra: potete giocare con le tinte più accese e giocose. Coralli, rossi e fucsia mettono in risalto la tintarella, a patto che gli occhi siano lasciati nudi o con solo un po’ di mascara. Chi ha un’abbronzatura molto intensa può optare per una bocca nude o sui toni del marrone ton sur ton.
Le unghie: l’estate, il sole e l’acqua del mare sono un toccasana per le unghie di mani e piedi. Sicuramente a settembre vi ritroverete unghie molto più bianche, sane e forti. Il ritorno alla quotidianità è un’ottima occasione per concedersi una manicure. Optate per il rosso o un verde smeraldo cangiante.
I capelli: aspettate almeno ottobre o quando l’abbronzatura se ne è andata definitivamente prima di scurire le schiariture del sole. Per tutto settembre potete ancora concedervi le beach waves, mentre se preferite raccogliere i capelli optate per top knot e code altissime.
Fonte: glamour.it