Ricci e onde, volume, piercing preziosi tra le ciocche, incroci tra code e trecce, sfumature rosa. Quest’inverno ci pettineremo così

Ricci e onde, volume, piercing preziosi tra le ciocche, incroci tra code e trecce, sfumature rosa. Quest’inverno ci pettineremo così

Dalle passerelle delle sfilate ai redcarpet degli eventi più mondani. Le tendenze capelli autunno/inverno 2016/17 sono già sulla testa di modelle e celeb. Che sia il taglio del momento (il bob destrutturato rock) o il colore (riflessi rosa su teste bionde, rame e castane) o la pettinatura (la coda/treccia, ideale per capelli lunghi). Lo styling vuole volume, soprattutto sulle medie lunghezze, e osa con un ritorno ai riccioli. Corposi, pieni, imperfetti. Appena sdoganati sul redcarpet degli Emmy Awards a Los Angeles da Kerry Washington. E se li ha portati lei, l’attrice forse più fissata per la piega liscia mai esistita, c’è da credere che sarà una delle tendenze più forti del prossimo inverno.

Ricci. Tornano di gran moda le chiome leonine, le criniere degli Anni 80. Appena più disciplinate, ispirazione afro. Attenzione, però: ogni boccolo, creato con piastre o con ferri arricciacapelli va poi rotto con pettine o spazzola. Lacca e spuma sono gli strumenti indispensabili per tenerli su.
Tribal ponytail. Nuova connessione creativa: le trecce incontrano le code. E nascono nuove pettinature composte di trecce, di diversa dimensione, che partono dalla nuca o lungo la riga centrale o laterale, e che poi diventano code di cavallo.
Onde di Afrodite. Sono riccioli poco voluminosi con onde molto ravvicinate, ideali per capelli lunghi e molto lunghi. “Realizzarli è semplice”, spiega Alexander Dinter, International Creative Director di La Biosthetique, “basta dividere i capelli in tante ciocche e poi formare tante piccole trecce”.
Anni 40. Sempre di onde si parla ma solo ai lati del viso. Lucide e attaccate alla fronte, di lato, come quelle di una diva americana dell’epoca d’oro di Hollywood.
Volume! I capelli si sollevano alle radici, le frange si piegano all’indietro per creare grandi onde e ciuffi sopra la fronte e ai lati del viso. Se le chiome sono più vaporose e corpose il merito è degli spray texturizzanti che modificano la struttura del capello. Servono mani abili, poi, per metterli in piega.
Oro rosa. Dopo la tendenza platino e quella pink, queste due sfumature si fondono insieme per dare vita al rose gold. Sfumatura di biondo/rame tendente al rosa. Più facile da immaginare che spiegare a parole. Il rosa si declina anche in nuance pesca, desert (un colore caldo tendente al rame) e brunette.
Bob destrutturato. Non passa di moda il caschetto ma aggiorna i suoi perimetri. Per l’inverno si porta destrutturato con tagli di diverse altezze ai lati del viso (ispirazione Patti Smith, Joan Jette e Suzi Quadro). E soprattutto spettinato.
Piercing. Elementi preziosi e piccoli cerchi si infilano e si agganciano, uno dopo l’altro, alle ciocche dei capelli. Dopo gli hair tattoo ecco la nuova tendenza direttamente dello street style.

Fonte: amica.it

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti