Rientro alla grande in Italia per il marchio di make up Flormar nato proprio a Milano nel lontano 1970. Abbandonato il nostro paese per concentrare la produzione in Turchia, lì Flormar si è sviluppato moltissimo, fino a diventare leader nel mercato turco, a farsi conoscere in tutto il mondo e attirare l’attenzione del gruppo Rocher, società titolare del marchio di cosmesi a base vegetale fondato da Yves Rocher, che lo ha acquisito nel 2012. Rilanciato con successo il marchio in Messico, il gruppo francese ne ha ora pianificato lo sbarco in Europa partendo proprio dall’Italia: qui da ottobre saranno distribuite le prime 180 coloratissime referenze, a novembre sarà la volta della Francia e a dicembre della spagna.
Flormar si caratterizza per una gamma di prodotti di alta qualità ad un prezzo decisamente accessibile; i cosmetici per il viso e per le mani sono declinati in infinte tonalità per soddisfare donne di qualsiasi etnia, stile età e cultura. “Colora il tuo stile” infatti è il claim scelto per la distribuzione europea che avverrà in sinergia con le risorse di vendita diretta dei prodotti Stanhome, già parte del gruppo Rocher dal 1997.
“A Stanhome azienda leader nella vendita diretta da 55 anni in Italia, che conta oltre 30.000 incaricate distribuite sul territorio” spiega Maria Chiara Piccioli, strategic marketing & communication director, “mancava di fatto un’offerta completa e attuale per il trucco. Stanhome infatti ha all’attivo, oltre ai noti prodotti per la cura della casa, una linea parafarmaco e una offerta beauty costituita dalle linee Kiotis viso-corpo a base di oli essenziali e dai concentrati anti-età Dr. Pierre Ricaud Paris”. Ora il catalogo si completa con la gamma Flormar che è prima di tutto colore: è la combinazione perfetta di scienza del colore e arte del trucco che rende il brand fresco, dinamico e pieno di vita. “Un brand” aggiunge Daniela Perucatti product manager del marchio “che dalla Turchia nel 1998 ha iniziato a muovere i primi passi sul mercato internazionale e oggi è già presente in tutti i continenti e in 103 paesi nel mondo”. L’alleato ideale, per qualità e penetrazione, di un brand mondiale come Stanhome.