A sfilate concluse, proviamo a tratteggiare i trend trucco della prossima stagione fredda che verrà. Nessun diktat, tutte troveremo qualcosa che ci piace tra look acqua e sapone e make up estremi
OCCHI: Summer never ends L’estate sarà finita, ma la voglia di colore, no! Il make up degli occhi nel prossimo autunno inverno sarà colorful: non più solo tonalità tenue, ma grande spazio al multicolore, come hanno mostrato da Milano Alberta Ferretti e Byblos, ma anche Scognamiglio e Blugirl, così come Mary Katranzou da Londra e Carmen Marc Valvo da New York. Colori accesi da accompagnare a labbra rigorosamente nude. Occhi grafici, magnetici e molto rock, invece, per Versace, dove domina un nero ipnotico.
INCARNATO: il make up “no make up” La pelle è luminosa, fresca, quasi diafana e molto elegante come mostra Burberry che fa suo il nude look più essenziale. Christopher Kane e David Koma da Londra raccontano una pelle pulitissima, ma estremamente “glowing”, scegliendo di affidare a NARS il compito di impreziosire di grandissima luce dei look all’apparenza “acqua e sapone”. Stesso effetto scelto da Inglot per Francesco Scognamiglio a Milano. Anche Cristiano Burani con Clinique opta per un incarnato assolutamente naturale con, però, un trucco occhi molto drammatico, quasi teatrale. Colore, colore e ancora colore per Gucci, che propone look super trendy e pop, che non hanno paura di osare con occhi glitterati e punti luce super pink, che si ottengono mettendo il fard appena sopra gli zigomi, quasi a circondare l’occhio.
LABBRA: zero compromessi Le labbra non sentono ragioni: naturalissime e super sexy, ma senza eccedere con il colore. Che sia matt o iper lucida, dai contorni non necessariamente ben definiti, la bocca è il più naturale possibile, ma senza rinunciare alla sensualità, come dimostra Emporio Armani a Milano con il rosso che si attenua e non si spinge mai oltre a una tonalità fragola, fresca e perfetta di giorno come di sera. Per non sbagliare mai, comunque, la prossima stagione chiama a gran voce labbra nude, qualunque sia il look scelto – vedere la passerella di Milano di Moschino per credere!
Fonte: vanityfair.it