Trend: i rossetti mat per l’autunno 2016

Trend: i rossetti mat per l’autunno 2016

Colori forti e decisi, dal lampone al viola, fino al blu e un finish rigorosamente opaco: i rossetti effetto velluto da provare nella stagione in arrivo

Quando non si osa con un trucco extra dark sugli occhi, allora è la bocca che si veste di abiti scuri e d’impatto, perché la tendenza make-up dell’autunno 2016 esige audacia. Da Marni a Mary Katrantzou, fino a Zac Posen, le sfilate invernali lanciano labbra scure dal finish mat, come sontuosi abiti di velluto rossi, bordeaux, viola, ma anche blu.

Alle classiche sfumature del rosso e del bordeaux, sempre grandi protagonisti, l’ultimo trend aggiunge infatti il viola mirtillo, come visto nella passerella di Marni, e il blu, nuance entrata anche nelle collezioni trucco autunnali di brand come Dior e Make Up For Ever (il rossetto blu è tra i nuovi Artist Rouge realizzati in collaborazione con il duo musicale delle Icona Pop).

Tra le altre tendenze, la case cosmetiche più innovative, come Nars, propongono nuovi rossetti liquidi dall’effetto opaco, come un vero e proprio inchiostro per le labbra, mentre per la scelta della nuance, le passerelle suggeriscono di affidarsi al proprio gusto e personalità.

“C’è un rosso per ogni donna” ha commentato il guru make-up Tom Pecheux che per la sfilata di Max Mara ha scelto una diversa sfumatura di rossetto rosso per ogni modella. Un concetto ripreso anche dalla nuova linea make-up di Chanel, Le Rouge Collection N°1, e dalle trenta nuove tonalità del rossetto iconico di Lancôme, Absolu Rouge. Scopri i nuovi rossetti mat dell’autunno 2016 nella gallery in alto.

Fonte: glamour.it

 

 / 

Accedi

Invia Messaggio

I miei Preferiti