Una delle tendenze unghie 2017 più cool su Instagram è quella delle waterfall nails. Il trend dello smalto a cascata è molto semplice da riprodurre sulle unghie e si adatta facilmente a tanti look differenti: si spazia dalle idee più semplici, da realizzare su base nude o pastello e quindi perfette per tutti i giorni, ad altre ben più articolate e glam, incentrate sull’utilizzo di colori cupi ed intensi e di tocchi shimmer e glitterati nei toni dei metalli più preziosi.
L’ultima tendenza unghie 2017 che spopola su Instagram è quella delle waterfall nails, le unghie con smalto a cascata. Questo trend, perfettamente in linea con le tendenze unghie Autunno/Inverno 2016-2017 all’insegna delle nail art grafiche, consiste nella realizzazione dell’effetto cascata su una base omogenea di colore, andando a stendere pennellate di tonalità differenti al di sopra.
Naturalmente sono tante le varianti tra cui potersi destreggiare, in base al proprio tipo di unghia e ai propri gusti per quanto riguarda colori di smalti e finish che si prediligono per la manicure.
Le amanti delle nail art discrete e dai colori tenui, ad esempio, potranno realizzare waterfall nails dai toni pastello su base nude o rosa cipria. In alternativa, anche il bianco rappresenta un’ottima soluzione per il fondo delle proprie unghie con smalto a cascata!
Chi, invece, desidera una nail art destinata a non passare inosservata, magari in vista di una serata speciale, potrà sbizzarrirsi con basi dai colori scuri ed intensi, come il nero, il blu navy ed il viola, da impreziosire eventualmente con tocchi shimmer e glitterati, sulla scia del trend degli smalti metallizzati che saranno un must have beauty indiscusso per questo inverno. Non c’è che l’imbarazzo della scelta per sfoggiare queste unghie con smalto a cascata dal mood innovativo ed originale che stanno facendo impazzire le beauty addicted!
Fonte: bellezza.pourfemme.it